Insieme per Genova

Le Trofie al pesto sono un piatto della tradizione ligure, da sempre nel cuore dei genovesi e di chi ha conosciuto la città. Cuore che dal 14 agosto è spezzato, come spezzata in due è Genova a causa del tragico crollo del Ponte Morandi. Per questo abbiamo attivato, su tutte le navi Costa, l’iniziativa “Insieme per Genova”, con la quale per ogni piatto di Trofie al pesto scelto dai nostri Ospiti, Costa ha devoluto 1 euro in favore della Comunità colpita. Durante la cena a bordo, è inoltre stato possibile contribuire attraverso una donazione volontaria attraverso un modulo dedicato.
Ma la solidarietà è contagiosa e Costa ha donato 1 euro anche per ogni Ospite che ha prenotato dal 1 settembre al 30 novembre. Anche i fornitori di Costa e i colleghi in tutta Europa hanno aderito all’iniziativa e hanno iniziato a donare.

IL PROGETTO

Abbiamo lavorato insieme a Comune di Genova e Regione Liguria, per identificare il progetto concreto a cui devolvere il 100% dei fondi raccolti.
Il 26 marzo 2019 durante l’evento per festeggiare il ritorno di Costa dopo 15 anni a Genova, abbiamo presentato a bordo di Costa Fortuna il progetto su cui far confluire il ricavato della generosità di chi ci ha sostenuto: un’area polifunzionale dedicata ad attività diverse come corsi di danza per tutte le età, laboratori di arte, pittura, botanica, cucina, spazi d’ascolto e supporto psicologico, sala per giochi di gruppo e aree di co-working, dove le persone di tutte le età possano riunirsi, lavorare insieme e perché no, anche far nascere delle start up. Tutto questo nel quartiere Certosa, a pochi passi dal luogo della tragedia del 14 agosto.

Image module
Image module
Image module
Image module

Sostieni anche tu Genova! Seleziona l’importo e dona

La transazione è protetta da intrusioni ed è gestita dal Secure Server di PayPal
che garantisce la massima sicurezza e segretezza.

Non è necessario avere un account Paypal per donare

Grazie ai molti che hanno donato!

Ad oggi abbiamo raccolto:

0

Il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto al progetto di rinascita della città, di cui pubblicheremo al più presto gli aggiornamenti su questa pagina e sui nostri social.

Continuate a seguirci.

Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU:

webadmin