Costa Crociere Foundation > Assistenza materiale

ASSISTENZA MATERIALE

L’autentico valore della nostra missione risiede nella nostra capacità di abbinare il sostegno finanziario all’impiego delle risorse proprie di Costa Crociere – beni inutilizzati e surplus alimentari – incoraggiando al tempo stesso interlocutori e dipendenti a prendere parte al processo filantropico.

LA SFIDA

La missione di Costa Crociere Foundation è fornire generi alimentari e un tetto sicuro alle persone svantaggiate. La missione di Costa Crociere comporta, tra le altre cose, fornire vitto e alloggio ai propri clienti. In questa relazione abbiamo intravisto una sinergia e ci siamo resi conto che avremmo potuto convogliare i beni in eccedenza della nostra attività verso chi non ha una casa, un pasto caldo ed è privo di beni materiali. I beni riutilizzabili, pertanto, possono essere riciclati anziché essere eliminati – e uno dei nostri obiettivi ambientali è proprio ridurre i rifiuti attraverso il riutilizzo e gli aiuti ai bisognosi.

Operando con il nostro benefattore, come fondazione abbiamo il compito di identificare le necessità delle numerose associazioni benefiche e non-profit che servono la communità, per sostenere con le risorse che Costa Crociere è in grado di fornire, riducendo possibilmente al minimo i costi extra.

OBIETTIVI

Riciclando i beni essenziali puntiamo ad alleviare le privazioni materiali nelle comunità svantaggiate, a costo zero per le comunità stesse o per chi le aiuta. Esortare altre persone e aziende a fare altrettanto è il primo passo verso la creazione di un sistema nazionale integrato di riciclo dei beni. Maggiore è la rete che possiamo creare, più numerose sono le persone che possiamo sfamare e aiutare e le case che possiamo ammobiliare.

IL NOSTRO PROGETTO

Come gli altri progetti che abbiamo realizzato, anche questo parte da Genova. Stiliamo gli elenchi di scorte che Costa Crociere ha reso disponibili per la donazione, da dotazioni e arredi per la cucina a biancheria, giocattoli e cibo a lunga conservazione. Si tratta di articoli non più utilizzati a bordo delle navi Costa Crociere, ma che sono tutt’altro che alla fine del loro ciclo di vita. In una società caratterizzata dagli sprechi come la nostra, l’opportunità di donare beni di qualità a organizzazioni bisognose produce effetti positivi in termini di ecologia e di beneficenza.

Come sempre, le nostre iniziative benefiche non si limitano alle donazioni: ogni passo compiuto per fornire aiuto si accompagna a un altro passo volto a mobilitare altri soggetti. Creando una rete di riciclo e riutilizzo delle risorse, Costa Crociere intende incoraggiare dipendenti, interlocutori e fornitori a fare altrettanto.

Se sei un’organizzazione no profit e vuoi accedere al nostro “Free On-line Shop”, registrati e segui le istruzioni.

Image module
Image module
Image module
Image module

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO SU:

webadmin