Guardiani della Costa

L’inquinamento causato dalla plastica sta danneggiando l’ambiente ed è un problema per l’intero pianeta, ma può essere contrastato se le persone si uniscono a livello locale per valorizzare il proprio territorio e per agire insieme al fine di ridurre la quantità di rifiuti prodotti e abbandonati.

Share
Rotta verso un mare più blu

Le coste liguri non sono solo un’attraente meta turistica, apprezzata per il mare blu e le acque calme, ma rappresentano anche un ambiente marino ricco caratterizzato da un’incredibile biodiversità. Tuttavia, il delicato ecosistema e l’economia di queste aree costiere sono minacciate da una gestione e uno smaltimento dei rifiuti inadeguati.

Share
Abbracciando il Mar Tirreno

I nostri oceani si stanno gradualmente trasformando in discariche. Anziché indirizzare l’economia verso scelte di valore, la produzione, finalizzata esclusivamente a generare profitti, sta intasando spiagge e mari. Il problema dei rifiuti è una delle principali minacce alla salute dei mari e delle persone e va risolto… adesso....

Share
Il mare in 3D

Favorire un’economia circolare innescando un ciclo virtuoso per la salvaguardia del mare. I rifiuti abbandonati da pescatori e bagnanti trovano nuova vita attraverso l’utilizzo della stampa 3D.

Share
Assistenza materiale

Duramente colpiti dalla recessione, molti italiani stentano a mantenere la famiglia ed a sostenere le spese per la casa. Costa Crociere dispone di molti oggetti e scorte in eccesso che possono essere riutilizzati. Insieme alla nostra rete di partner, vogliamo organizzare un sistema nazionale di riciclo per donare questi beni a chi ne ha bisogno...

Share