Costa Crociere Foundation > Partner > Il Viaggio delle Scarpette Rosse

La Partnership tra Costa Crociere Foundation, Regione Liguria e AIDDA

LE SCARPETTE ROSSE

Le Scarpette Rosse sono diventate, negli ultimi anni, il simbolo della lotta contro violenza sulle donne: utilizzate nell’arte, citate nella letteratura e nella poesia, hanno dato il via a tutta una serie di iniziative atte a condannare con coraggio e forza ogni tipo di abuso.
Scarpette Rosse

Costa Crociere Foundation, in collaborazione con Regione Liguria e AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda), ha deciso di aprire un fondo a sostegno per donne ex vittime di violenza, finanziato attraverso la vendita di foulard di seta decorati proprio con le scarpette rosse, realizzato da Maison Daphne, atelier di Sanremo specializzato in moda e accessori femminili.

 

IL VIAGGIO DELLE SCARPETTE ROSSE

L’iniziativa si propone di coinvolgere tutte le persone che vogliono offrire un aiuto concreto alle donne vittime di abusi. Acquistando un Foulard Scarpette Rosse a terra e a bordo delle navi Costa, sarà possibile contribuire all’erogazione di borse lavoro, che permetteranno a queste donne di intraprendere un’esperienza professionale retribuita al fine di agevolare il loro reinserimento nel mondo del lavoro, riacquisendo così nuova forza e indipendenza.
Il 100% dei fondi raccolti (decurtati i soli costi vivi di produzione dei foulards) sarà effettivamente devoluto alla creazione di queste borse lavoro.

Il Viaggio delle Scarpette Rosse parte dalla Liguria e, sulle navi Costa, raggiungerà in tutto il mondo!

Gli eventi di lancio in Liguria sono:

  • 5 giugno 2018: Costa Crociere – Palazzo Costa, Piazza Piccapietra 48, Genova
  • 14 giugno 2018: Terminal Crociere – Largo Michele Fiorillo, La Spezia
  • 21 giugno 2018: Palacrociere – Via Antonio Gramsci, Savona
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Niccolo